Caos finale nella 5^ tappa del Giro di Turchia, è doppietta Bora-Hansgrohe con Denz che torna al successo

Caos finale al
Info foto

Spazio Ciclismo

Stradacalendario internazionale

Caos finale nella 5^ tappa del Giro di Turchia, è doppietta Bora-Hansgrohe con Denz che torna al successo

Dopo le due tappe nella corsa rosa, il tedesco si prende la frazione di Bodrum sfruttando un "buco" creato da una caduta all'ultima curva che taglia fuori il favoritissimo Philipsen. Italiani ai piedi del podio di giornata, Lutsenko comanda sempre la generale.

Un finale rocambolesco, pure parecchio pericoloso con la picchiata nei 2 km finali dentro a Bodrum, al termine della frazione numero 5 lunga 180 km e partita da Marmaris.

Al Giro di Turchia è doppietta Bora-Hansgrohe, con Nico Denz che ritrova il successo dopo aver timbrato due volte all'ultimo Giro d'Italia; il tedesco lo fa in maniera del tutto inaspettata, visto che stava lanciando il compagno velocista Matthew Walls, prima che i due si ritrovassero con parecchi metri di vantaggio grazie ad un buco creatosi ai -500 metri per una caduta alle loro spalle, praticamente all'ultima curva.

Tagliato fuori il grande favorito per il poker personale, Jasper Philipsen, ma anche Matteo Moschetti, per Denz e Walls è stato tutto abbastanza semplice, con Cees Bol (Astana) in gran rimonta costretto ad accontentarsi del terzo posto davanti ad un trio di italiani, con Malucelli 4° a regolare Lonardi e Colnaghi.

In classifica non cambia nulla, con Alexey Lutsenko (Astana) sempre leader in maglia turchese, a tre tappe dalla conclusione, con 16” di margine nei confronti di Ben Zwiehoff (Bora-Hansgrohe) e 33 rispetto al compagno di squadra Harold Tejada.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
16
Consensi sui social