Che bella vittoria di Diego Ulissi al Tour of Oman! Sprint vincente su Zingle nella penultima tappa

Foto di Redazione
Info foto

ASO / Tour of Oman

Stradacalendario internazionale

Che bella vittoria di Diego Ulissi al Tour of Oman! Sprint vincente su Zingle nella penultima tappa

Primo hurrà stagionale per il livornese, che fulmina il talento della Cofidis e ora è 2°, a soli 5 secondi da Jorgenson, che si deciderà però mercoledì nella durissima ascesa verso la Green Mountain.

Una vittoria davvero molto bella, in un finale esplosivo, verso il traguardo di Yitti Hills, che si adattava perfettamente alle sue caratteristiche.

Diego Ulissi firma il colpaccio nella quarta e penultima tappa del Tour of Oman, battendo nel duello finale il transalpino Axel Zingle, talento della Cofidis lanciato alla perfezione dai compagni di squadra, ma rimontato dall'alfiere della UAE Emirates, in un arrivo di giornata completato sul podio dall'olandese Schelling, terzo, e con Andrea Vendrame discreto settimo.

Ulissi, rimasto al coperto nel finale dopo l'attacco del compagno di squadra Ackermann, balza anche al secondo posto della classifica generale, a 5” da Matteo Jorgenson (Movistar), anche se domani i favoriti saranno altri sulle durissime rampe della Green Mountain, con i 6 km finali al 10% di media che decideranno tutto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
17
Consensi sui social