Che finale a Comano Terme, il tricolore donne è di Elisa Longo Borghini che beffa Silvia Persico!

Foto di Redazione
Info foto

tuttobiciweb

Stradacampionati italiani strada

Che finale a Comano Terme, il tricolore donne è di Elisa Longo Borghini che beffa Silvia Persico!

Le stelle azzurre regalano un campionato italiano di altissimo livello, con Gaia Realini (che conquista il titolo U23) a lanciare la piemontese verso un altro trionfo dopo la crono. Amarissimo 2° posto per la bergamasca, 3^ Cavalli.

Ancora lei, la donna dei record e faro di un movimento che oggi, ancora una volta, ha dimostrato di essere in grande salute regalando spettacolo assoluto sul circuito di Comano Terme, che ha ospitato la prova in linea dei campionati italiani anche per la categoria élite femminile.

Elisa Longo Borghini riconquista la maglia tricolore, ed è l'undicesima di una collezione straordinaria, già rimpinguata venerdì scorso dalla cronometro di Sarche dominata dalla piemontese. E oggi, la stella della Trek-Segafredo, che sarà tra le grandi favorite del prossimo Giro d'Italia al via venerdì 30 giugno da Chianciano Terme, si è regalata il bis al termine di una corsa tiratissima.

Se la sono giocata quattro campionesse, con Gaia Realini straordinaria nel finale per lanciare la sua capitana, nello sprint a tre che Longo Borghini ha risolto a suo favore, anticipando nel momento giusto e poi resistendo, per una questione di centimetri, ad una Silvia Persico sulla carta più veloce.

Per la bergamasca della UAE una vera e propria beffa, lei che era la principale favorita su questo percorso e a maggior ragione per come si era messa la corsa. A completare il podio una Marta Cavalli sempre più convincente, che ci ha provato in solitaria nel finale prima di arrendersi in volata, arrivando comunque davanti ad una stremata Realini, quarta e nuova campionessa italiana a livello U23.

Anche la fenomenale scalatrice abruzzese è attesissima alla prossima corsa rosa, dove ci sarà davvero da divertirsi...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
12
Consensi sui social