Che perla di Silvia Persico! La bergamasca conquista la Freccia del Brabante piegando Vollering!

Foto di Redazione
Stradacalendario internazionale

Che perla di Silvia Persico! La bergamasca conquista la Freccia del Brabante piegando Vollering!

A Overijse è successo italiano (in attesa del finale della corsa maschile), con la punta della UAE che regola l'olandese della SD Worx e la tedesca Lippert.

La campagna delle Ardenne non avrebbe potuto cominciare in maniera migliore per Silvia Persico, capace di mettere la sua firma sull'edizione femminile della Freccia del Brabante.

La classica belga è della bergamasca, semplicemente perfetta nel finale di Overijse, al termine dei 141 km di una corsa che, per la quarta classificata dell'ultimo Giro delle Fiandre, è solo l'antipasto (ma parliamo di un appuntamento comunque di primo livello, vista anche la concorrenza) verso l'assalto ad Amstel, Freccia e Liegi.

La capitana del Team UAE ha gestito da campionessa navigata gli ultimi km, con il leggero strappo negli ultimi 1500 km verso il traguardo, quando a giocarsela erano rimaste in sette e mettere nel sacco le due leader della SD Worx, Demi Vollering e Marlen Reusser, risultava davvero complicato.

Ci ha provato l'elvetica, poi lo sprint dell'olandese vincitrice dell'edizione 2022, ma Persico è stata nettamente superiore a Vollering, costretta così al secondo posto davanti alla tedesca Liane Lippert (Movistar).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
661
Consensi sui social