Che sprint di Groenewegen! La 5^ tappa dell'UAE Tour è dell'olandese, piegati Gaviria e Bennett

Foto di Redazione
Stradaworld tour 2023

Che sprint di Groenewegen! La 5^ tappa dell'UAE Tour è dell'olandese, piegati Gaviria e Bennett

Un'altra volata sul traguardo di Umm al Quwain, con il "pitbull" della Jayco-Alula che domina davanti al colombiano e all'irlandese. Evenepoel, con due frazioni ancora davanti, guadagna un paio di secondi sui diretti rivali.

Uno sprint regale, da grandissimo velocista qual è.

Ieri era rimasto chiuso, oggi Dylan Groenewegen ha potuto sprigionare tutti i suoi watt, demolendo la concorrenza nell'arrivo a ranghi compatti della quinta tappa dell'UAE Tour.

Dopo che il vento aveva acceso la bagarre nei 20 km conclusivi, è stata comunque volatona in quel di Umm al Quwain, con l'olandese che regala alla Jayco-Alula un successo di prepotenza battendo, pur partendo lungo ai 250 mt col vento contrario, in maniera piuttosto netta Fernando Gaviria (Movistar) e Sam Bennett (Bora-Hansgrohe), con il lettone Liepins quarto davanti a Merlier, Welsford, il vincitore di ieri Molano e Cavendish, ottavo.

In classifica cambia... qualcosina, visto che Remco Evenepoel ha guadagnato 2 secondi su Plapp, ora a 9” nella generale, e Bilbao, gli unici che sembrano poter lottare con il belga per la vittoria finale, che si deciderà domenica sull'erta di Jebel Hafeet.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
7
Consensi sui social