Ecco la prima gemma da pro per Matthew Brennan: il britannico domina lo sprint ridotto del GP de Denain

Foto di Redazione
Info foto

Spazio Ciclismo

Stradacalendario internazionale

Ecco la prima gemma da pro per Matthew Brennan: il britannico domina lo sprint ridotto del GP de Denain

La semi classica francese del calendario ProSeries è della Visma Lease a Bike, con il 19enne già protagonista al Tour Down Under che batte i belgi Gianni Vermeersch e Dries De Bondt. Buone notizie per Philipsen: ci sarà a Sanremo nonostante la caduta di ieri alla Nokere Koerse.

Era già stato protagonista a livello World Tour ad inizio stagione, sulle strade d’Australia, oggi ecco arrivare il primo hurrà da professionista per un talento atteso come Matthew Brennan.

Il classe 2005 di casa Visma Lease a Bike si prende il GP de Denain, semi classica del calendario ProSeries che viene definita la “mini Roubaix” per i suoi tanti settori di pavé negli ultimi 90 km. Il gruppetto buono, alla fine ridotto a 8 unità, si è formato nei 40 km conclusivi e il duo Lotto formato da Segaert e Van Moer non è riuscito ad evitare lo sprint che ha visto il giovanissimo britannico dominare, davanti a tanti belgi di esperienza come Gianni Vermeersch (Alpecin-Deceuninck), secondo, Dries De Bondt della Decathlon e Florian Vermeersch in casa UAE Emirates.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social