Ethan Hayter senza rivali a La Chaux de Fonds: Sobrero è quarto e ora c'è la "sua" crono...

Foto di Redazione
Info foto

Tour de Romandie twitter

Stradaworld tour 2023

Ethan Hayter senza rivali a La Chaux de Fonds: Sobrero è quarto e ora c'è la "sua" crono...

Giro di Romandia, la terza tappa risolta da un altro sprint di gruppo non compatto: esulta il britannico della Ineos (nuovo leader della corsa) davanti ad un gran Ayuso e Bardet, ma il piemontese è sempre lì.

Ieri aveva fatto lavorare per quasi tutta la tappa la sua Ineos Grenadiers, prima di perdersi nel finale.

Oggi Ethan Hayter ha ripagato i compagni di squadra, in primis Egan Bernal che gli ha fatto pure da lead-out, portando a casa la terza frazione (la seconda in linea) del Giro di Romandia.

Sul traguardo di La Chaux de Fonds, successo netto per il pistard britannico che, dopo i Paesi Baschi, vince ancora a livello World Tour in una tappa comandata questa volta dalla Jumbo-Visma di Tobias Foss, che ha ridotto il gruppo ad una sessantina di unità nell'accidentato finale ricco di strappi, risolto dallo sprint di un Hayter dominante davanti a Juan Ayuso, gran secondo pensando che sono le prime uscite a 7 mesi dalle ultime gare (ovvero la Vuelta conclusa al 3° posto, prima dei guai fisici dello scorso inverno), e Romain Bardet che ha bruciato per pochi centimetri Matteo Sobrero.

Gran continuità quella del piemontese della Jayco-Alula, in rimonta nello sprint e ora 5° nella generale, a 14” da Hayter che ha conquistato pure la maglia gialla, tolta a Ethan Vernon, vincitore ieri e staccato già a 30 km dalla conclusione: in classifica, l'alfiere della Ineos precede di 6” Foss e Cavagna, con Ayuso a 11. Tutti grandi specialisti, Sobrero compreso, delle prove contro il tempo e venerdì ci sarà un appuntamento cruciale anche in chiave vittoria finale, visto che sulle strade attorno a Chatel Saint Denis, ci sarà la seconda cronometro di questo Romandia, 19 km decisamente vallonati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
28
Consensi sui social