Evenepoel e Roglic, ennesimo show! Lo sloveno "concede" l'ultima tappa, ma è sua la generale del Catalunya

Foto di Redazione
Info foto

Volta a Catalunya twitter

Stradaworld tour 2023

Evenepoel e Roglic, ennesimo show! Lo sloveno "concede" l'ultima tappa, ma è sua la generale del Catalunya

Il campione del mondo le prova tutte a Barcellona, nel circuito del Montjuic, ma l'asso della Jumbo-Visma regge e porta a casa la classifica. Terzo posto per Almeida davanti a Soler, 7° Ciccone (oggi 5° di tappa).

Due tappe a testa, un dominio assoluto tanto che il terzo della generale, Joao Almeida, finirà ad oltre due minuti.

Primoz Roglic e Remco Evenepoel hanno dominato questa edizione della Volta a Catalunya, entrambi esultanti sul traguardo finale di Barcellona. Lo sloveno della Jumbo-Visma per il successo in classifica, il belga della Soudal-Quick Step per il bis di tappa, arrivando assieme a “Rogla” che si è fatto da parte negli ultimi 200 mt, visto che ormai il trionfo in GC era in ghiaccio.

L'iridato ci ha provato in tutti i modi, attaccando già sul quart'ultimo passaggio al castello del Montjuic, ma il rivale, che aveva 10” di margine in classifica (alla fine saranno 6 a dividerli), ha risposto senza problemi, mentre Marc Soler ha ceduto nel penultimo giro, salvando però il 3° posto di tappa, ad un minutino dai due fenomeni, e il 4° nella generale dietro al compagno di squadra in UAE Emirates, Joao Almeida.

Il migliore degli italiani, vincendo anche splendidamente la frazione numero 2 a Vallter, risulterà Giulio Ciccone, oggi 5° e quindi 7° in classifica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
16
Consensi sui social