Evenepoel e Van der Poel? Si sono scambiati la maglia iridata e... si allenano già assieme a Calpe

Evenepoel e Van der Poel? Si sono scambiati la maglia iridata e... si allenano già assieme a Calpe
Stradaattualità

Evenepoel e Van der Poel? Si sono scambiati la maglia iridata e... si allenano già assieme a Calpe

A pochi giorni dai primi camp di tutte le squadre World Tour, sulle strade di Spagna ecco i due fuoriclasse lavorare già forte. Per MVDP a breve ci sarà il ciclocross, Remco punterà tutto sulle corse a tappe ma con l'obiettivo del tris alla Liegi.

Dicembre significa primi ritiri, con le compagini World Tour che, tra Calpe, Benidorm, Altea, la stessa Girona, cominceranno i camp per stilare programmi e lavorare assieme una decina di giorni.

Chi si sta già allenando al caldo delle strade spagnole, ideali per costruire una base importante, sono Mathieu Van der Poel e Remco Evenepoel; in questi giorni, il campione olandese e quello belga sono stati avvistati più volte assieme, ad altri compagni di squadra nella zona di Calpe, ed è curioso pensare che il leader della Soudal-Quick Step ha appena passato la maglia iridata sulle spalle del faro dell'Alpecin-Deceuninck, anche se al tempo stesso Remco potrà indossare in tutte le cronometro del 2024 quella di campione del mondo del tic tac.

Nella prossima stagione, Van der Poel punterà ancora una volta sulle classiche, ma a febbraio cercherà il sesto titolo mondiale nel ciclocross, per poi pensare al trittico Sanremo-Fiandre-Roubaix. Prima dei Giochi Olimpici di Parigi, dovrebbe esserci il Tour nei suoi programmi, magari per conquistare la prima maglia gialla sulle strade italiane con i traguardi di Rimini e Bologna, mentre a Zurigo sarà complicato difendere la maglia iridata per MVDP su un percorso molto duro.

Evenepoel cercherà il doppio titolo olimpico e poi pure quelli mondiali a fine settembre in Svizzera, con un programma intenso nella seconda parte di 2024 visto che l'unica corsa a tappe di tre settimane per il fenomeno belga sarà il Tour de France, il primo della sua carriera. Remco partirà quindi più calmo, puntando ad un paio di brevi giri a tappe prima di affrontare comunque le Ardenne con grandi ambizioni, cercando in particolare il tris consecutivo alla Liegi-Bastogne-Liegi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
31
Consensi sui social