Italdonne straripante a Le Samyn: tripletta con Bastianelli in trionfo davanti a Confalonieri e Guazzini

Foto di Redazione
Stradacalendario femminile

Italdonne straripante a Le Samyn: tripletta con Bastianelli in trionfo davanti a Confalonieri e Guazzini

La classica belga vede la romana della UAE, alla sua ultima stagione, timbrare dopo i podi in avvio di 2023 con lo sprint a due davanti all'atleta della Uno-X.

Un, due, tre... Italia!

Il ciclismo femminile in rosa continua a mostrare i segni del tricolore, con la sesta vittoria stagionale tra le corse più importanti per le atlete italiane, ed ecco il primo meritatissimo sigillo di un simbolo come Marta Bastianelli.

All'inizio della sua ultima avventura, visto che dopo le classiche primaverili di questo 2023, l'ex iridata lascerà l'agonismo come già annunciato da tempo, la romana in forza alla UAE timbra con uno splendido colpo sulle strade del GP Le Samyn.

Sul traguardo in lieve ascesa di Duor, Bastianelli ha regolato nello sprint a due Maria Giulia Confalonieri (Uno-X), con la quale se n'era andata a meno di 3 km dalla conclusione, nell'ultimo tratto di pavé del percorso, anticipando di una decina di secondi il gruppo poi guidato, in maniera netta per il terzo posto, da Vittoria Guazzini (FDJ-Suez).

Per Bastianelli, già terza alla Omloop sabato scorso e seconda il giorno successivo nel circuito dell'Hageland, la campagna belga è cominciata davvero coi fiocchi, sognando ancora il Fiandre (che ha già vinto in carriera) e la Roubaix. Inoltre, quella odierna è la prima vittoria di un'azzurra sulle strade del GP Le Samyn.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
233
Consensi sui social