Jackson beffa ancora Zanoncello, nuovo leader della generale al Tour de Langkawi

Foto di Redazione
Info foto

Spazio Ciclismo

Stradacalendario internazionale

Jackson beffa ancora Zanoncello, nuovo leader della generale al Tour de Langkawi

La corsa malese categoria Pro Series entra nel vivo: la terza tappa si risolve ancora allo sprint, ma senza i favoriti Syritsa e De Kleijn. Il veneto, secondo, ora è in testa alla classifica.

George Jackson vs Enrico Zanoncello, come qualche giorno fa al Tour of Taihu Lake.

Dalla Cina alla Malesia, in un'altra gara di livello Pro Series, con il classe 2000 neozelandese in forza alla Bolton, già vincitore della generale nella precedente corsa asiatica, che brucia il veneto della Green Project Bardiani-CSF Faizané nello sprint della terza frazione al Tour de Langkawi.

Sul traguardo di Baling, se la sono giocata una sessantina di uomini, dopo che una fuga di 6 uomini, compresi elementi importanti in ottica vittoria finale come il britannico Simon Carr e lo stesso Luca Covili, è stata raggiunta ad appena 8 km dall'arrivo grazie al lavorone della Corratec-Selle Italia.

Poi la volatona, con Jackson che ha saltato abbastanza facilmente Zanoncello negli ultimi 100 mt, mentre lo spagnolo Carlos Canal (Euskaltel-Euskadi) ha chiuso terzo, al termine di una giornata che ha visto staccarsi sulle tre salite previste le due principali ruote veloci, vincitori della prima e seconda tappa, ovvero Arvid De Kleijn (che perde la leadership nella generale) e Gleb Syritsa.

Proprio Enrico Zanoncello ora guida la classifica a pari tempo con Jackson (è davanti grazie ai migliori piazzamenti), con Carr che si trova a 4” e, dopo aver guadagnato abbuoni con la fuga odierna, diventa il punto di riferimento verso la tappa che deciderà tutto, mercoledì sulle dure rampe di Genting Highlands.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
33
Consensi sui social