Kristoff batte gli italiani nella prima volata della CRO Race, tappa e maglia per Poole al Tour de Langkawi

Kristoff batte gli italiani nella prima volata della CRO Race, tappa e maglia per Poole al Tour de Langkawi
Info foto

Tour de Langkawi

Stradacalendario internazionale

Kristoff batte gli italiani nella prima volata della CRO Race, tappa e maglia per Poole al Tour de Langkawi

In Croazia, il norvegese non perdona regolando Bruttomesso e Lonardi, con Viviani deluso. In Malesia, la tappa regina è del britannico con Pesenti gran terzo.

C'è tutta la classe e la potenza di Alexander Kristoff sul traguardo della tappa numero 1 (sulle sei in programma) della 9^ edizione della CRO Race (categoria 2.1), corsa che propone tante squadre World Tour al via e nomi di primo piano, a partire dai velocisti protagonisti oggi in quel di Sinj.

Dopo aver ripreso gli ultimi fuggitivi di giornata a poco meno di 15 km dall'arrivo, ci ha pensato il veterano norvegese della Uno-X a regolare tutti, a partire dagli italiani visto che Alberto Bruttomesso (Bahrain-Victorious) è secondo su un rimontante Giovanni Lonardi (Polti-Kometa), mentre Elia Viviani viene ben lanciato dai compagni della Ineos, ma non riesce ad andare oltre il 5° posto alle spalle anche del giovane danese Foldager (Jayco-Alula), quarto.

Per Kristoff, 7° centro stagionale e ovviamente la maglia di primo leader della generale.

Successo di giornata e primato in classifica anche per Max Poole, nella terza frazione del Tour de Langkawi (corsa di otto giorni categoria 2.Pro), quella più dura con l'arrivo in quota a Cameron Highlands; Max Poole, già protagonista in tante tappe alla Vuelta, ottiene finalmente la prima da pro regolando un plotoncino di undici elementi dopo aver attaccato in prima persona sull'ultima salita, a 10 km dal gong e seguito dal duo Astana formato da Lopez e Charmig.

Raggiunto a meno di 3 km dal gong, il talento britannico della DSM-Firmenich ha vinto nettamente lo sprint ristretto, battendo lo stesso Harold Lopez e un Thomas Pesenti gran 3° per il Team JCL Ukyo, che aveva già festeggiato il giorno prima il successo in volata di Matteo Malucelli e che ha piazzato sesto Giovanni Carboni.

Poole ora guida la GC con 5” di margine su Lopez e 6 rispetto a Pesenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social