L'urlo di Garcia Cortina al Gran Piemonte: battuto Mohoric in uno sprint ristretto, italiani ai piedi del podio

Foto di Redazione
Stradaprofessionisti

L'urlo di Garcia Cortina al Gran Piemonte: battuto Mohoric in uno sprint ristretto, italiani ai piedi del podio

A Beinasco brilla lo spagnolo della Movistar, con Zambanini 4° e Bettiol 5° mentre le ruote veloci hanno ceduto verso Superga. E ora... Lombardia!

Parla ancora straniero il Gran Piemonte, con la nuova edizione da Omegna a Beinasco, lungo quasi 200 km che hanno fatto molta più selezione del previsto grazie alla salita del Pilonetto, verso Superga.

E' lì che, a quasi 60 km dalla conclusione, quasi tutte le ruote veloci più attese, da Kooij a Viviani, da Groves a Nizzolo e Cavendish, hanno ceduto le ruote del gruppo ridotto ad una quarantina di unità che si è andato a giocare il successo. E alla fine, il più rapido di tutti è stato, in maniera pure molto netta, Ivan Garcia Cortina: esulta la Movistar, che sta vivendo un ottimo finale di stagione, con il poliedrico corridore spagnolo capace di regolare Matej Mohoric (Bahrain-Victorious), reduce dalla vittoria alla CRO Race, e il francese Alexis Vuillermoz (TotalEnergies).

Ai piedi del podio gli italiani, con Edoardo Zambanini (che crescita per questo ragazzo dopo il suo primo GT alla Vuelta) quarto davanti ad un deluso Alberto Bettiol, 5°. In top ten anche Andrea Bagioli, 8°, e Alessandro Covi 9°.

Sabato il grande appuntamento con Il Lombardia, per chiudere la stagione delle monumento con la grande sfida da Bergamo a Como.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
13
Consensi sui social