"La Gazzetta dello Sport" anticipa una decisione già nell'aria: Sonny Colbrelli si ritirerà il prossimo 15 novembre

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Sonny Colbrelli

Stradail campione azzurro

"La Gazzetta dello Sport" anticipa una decisione già nell'aria: Sonny Colbrelli si ritirerà il prossimo 15 novembre

Il vincitore della Roubaix, campione italiano ed europeo nel 2021, come noto non può ricevere l'idoneità agonistica in Italia con un defibrillatore sottocutaneo: Sonny non cercherà altre strade, annuncio previsto in una conferenza stampa organizzata per martedì 15 novembre.

Una decisione già nell'aria, purtroppo, ormai da tempo.

Sonny Colbrelli, a 32 anni, si trova costretto a dire addio al ciclismo, oltre 7 mesi da quel maledetto 21 marzo 2022, quando nella prima tappa della Volta a Catalunya, sul traguardo di Sant Feliu de Guixols dove aveva appena concluso al secondo posto la volata vinta da Michael Matthews, il gardesano in forza alla Bahrain-Victorious venne colpito da un arresto cardiaco.

La Gazzetta dello Sport”, nell'edizione odierna, ha svelato che il prossimo 15 novembre ci sarà l'annuncio ufficiale del ritiro da parte del campione italiano ed europeo nel 2021, nonché vincitore nel finale di quella stessa magica annata, della Parigi-Roubaix che rimarrà la gemma più preziosa di una carriera comunque ricca di soddisfazioni, pur accarezzando spesso i grandi trionfi, in particolare con tanti secondi posti di tappa al Tour de France.

Proprio quando Sonny era arrivato al top, il brusco stop che lo costringerà a dire addio al ciclismo agonistico, in quanto con un defibrillatore sottocutaneo impiantato (a Padova, nei giorni successivi al dramma sfiorato in Spagna), il corridore bresciano non può ricevere l'idoneità. Fuori dall'Italia ci sarebbe stata qualche possibilità, ma Colbrelli in realtà non ha mai voluto prendere in considerazione l'idea di cambiare nazionalità.

E sempre stando a quanto rivelato dalla “rosea”, l'UCI aveva già dato chiare indicazioni al corridore e alla sua squadra sull'impossibilità di gareggiare sotto l'egida dell'organo internazionale che governa il ciclismo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
18
Consensi sui social