La nuova Decathlon-AG2R firma i colpi Bennett e Lafay, la Ineos ingaggia l'ex iridato Tobias Foss

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Stradaciclomercato

La nuova Decathlon-AG2R firma i colpi Bennett e Lafay, la Ineos ingaggia l'ex iridato Tobias Foss

Altri colpi di ciclomercato in chiave 2024 e non solo: nuovo main sponsor e rivoluzione nel team francese, che ingaggia con un biennale il velocista irlandese e il vincitore di tappa al Tour, mentre lo squadrone britannico ha firmato per i prossimi tre anni il campione del mondo a cronometro nel 2022.

Tobias Foss non farà parte della nuova Visma Lease a Bike, e fin qui nulla di nuovo visto che il norvegese, reduce da un 2023 semi disastroso dopo aver in passato già colto una top ten in classifica al Giro d'Italia e soprattutto la maglia iridata del tic tac un anno fa, aveva sostanzialmente già dato addio al team olandese.

Nelle scorse ore è arrivata l'ufficialità dell'approdo alla Ineos Grenadiers, che ha ingaggiato per i prossimi tre anni un talento vincitore del Tour de l'Avenir e che si attende ad alto livello nei grandi giri, ma ancora deve trovare una sua dimensione.

Ieri è stata anche la giornata della presentazione ufficiale della Decathlon AG2R La Mondiale, con nuovo main sponsor per la storica compagine guidata da Vincent Lavenu che ha reso noto l'organico per il 2024 con gli ultimi colpi di mercato: ne spiccano due, promessi sposi da tempo ma annunciati solo lunedì. Si tratta di Sam Bennett, in cerca di rilancio dopo la brutta stagione alla Bora-Hansgrohe, e di Victor Lafay, che lascia la Cofidis dopo aver vinto la tappa di San Sebastian all'ultimo Tour e ha firmato, proprio come lo sprinter irlandese, un contratto su base biennale.

Ingaggiati pure Bruno Armirail, che arriva dalla Groupama-FDJ dopo aver vestito la maglia rosa al Giro 2023, Dries De Bondt dall'Alpecin-Deceuninck, Sander De Pestel e il neo pro Gianluca Pollefliet.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
18
Consensi sui social