La stoccata di Mauro Schmid, è svizzera la Cadel Evans Road Race: buon 5° Andrea Bagioli

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Cadel Evans Road Race

Stradaworld tour 2025

La stoccata di Mauro Schmid, è svizzera la Cadel Evans Road Race: buon 5° Andrea Bagioli

A Geelong il secondo appuntamento World Tour della stagione: il campione nazionale elvetico regala alla Jayco padrona di casa una vittoria splendida, anticipando la volata dei neozelandesi Gate e Pithie, con il valtellinese in top five.

Un finale al cardiopalma, per decidere la Cadel Evans Great Ocean Road Race, la classica australiana del WT dedicata all’ex campione del mondo e secondo evento del massimo circuito, dopo il Santos Tour Down Under.

La trasferta australiana del grande ciclismo si è chiusa quindi a Geelong con la stoccata vincente di Mauro Schmid, che parte a 5 km dall’arrivo, dopo che sullo strappo di Challambra il gruppo dei big si era ridotto ad una decina di unità, e resiste per una manciata di secondi allo sprint vinto da Aaron Gate (XDS Astana) sull’altro neozelandese Laurence Pithie (Red Bull-Bora Hansgrohe).

E alle spalle di Javier Romo (Movistar), già 2° al Down Under, c’è Andrea Bagioli che si conferma su buoni livelli dopo un 7° posto di tappa nella corsa d’apertura, con il valtellinese della Lidl-Trek quinto davanti anche a Corbin Strong.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
10
Consensi sui social