La Strade Bianche perde un altro attesissimo protagonista: Wout Van Aert rinuncia agli sterrati senesi

Foto di Redazione
Info foto

Jumbo Visma twitter

Stradacalendario internazionale

La Strade Bianche perde un altro attesissimo protagonista: Wout Van Aert rinuncia agli sterrati senesi

Il fuoriclasse belga ha annunciato il suo forfait, essendo ancora in ritardo di condizione dopo aver accusato uno stato influenzale in ritiro al Teide: "Comincerò la stagione su strada alla Tirreno-Adriatico". Sarà Van der Poel vs Alaphilippe come nel 2021?

Vinse la classica degli sterrati senesi nel 2020, nella versione agostana prima di andare a conquistare la sua unica Monumento, la Milano-Sanremo della settimana successiva.

Wout Van Aert si rivelò al mondo con lo stoico 3° posto nell'edizione 2018, ma questa volta non lo vedremo al via, sabato prossimo, della meravigliosa classica toscana. Dopo Tadej Pogacar, ecco arrivare un'altra rinuncia pesantissima; il motivo è stato spiegato dallo stesso campione belga della Jumbo-Visma (che potrebbe puntare tutto su Tiesj Benoot, vincitore a Siena proprio nel 2018 e ieri in trionfo a Kuurne) oggi pomeriggio a mezzo social, tramite i canali del suo team.

Sabato prossimo non sarò al via della Strade Bianche, rimanderò il mio esordio su strada alla Tirreno-Adriatico – le parole di WVA - Purtroppo sono stato male per qualche giorno in queste settimane, proprio quando sono arrivato al Teide nel ritiro del team. Ho recuperato al meglio, ma ciò ha interferito con i miei allenamenti e, dopo essermi concesso alcuni giorni di riposo dopo il Mondiale di ciclocross, ho perso di nuovo tempo durante la preparazione con questo intoppo.

Abbiamo quindi deciso che sarebbe stato meglio rimanere più a lungo in ritiro e, si spera, fare l'ultimo passo verso la massima condizione attraverso la Tirreno, non potendo esserlo per la Strade Bianche”.

A questo punto, sono Mathieu Van der Poel e Julian Alaphilippe i grandi favoriti per l'attesissimo appuntamento di sabato 4 marzo, entrambi in trionfo in Piazza del Campo; l'olandese nel 2021, piegando proprio il campione del mondo sullo strappo finale di via Santa Caterina, mentre il transalpino si impose nell'edizione del 2019.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
52
Consensi sui social