La tragica vicenda di Michael Antonelli: prima l'incidente, poi il Covid. Ci ha lasciati a 21 anni

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradalutto

La tragica vicenda di Michael Antonelli: prima l'incidente, poi il Covid. Ci ha lasciati a 21 anni

Ieri sera è deceduto il giovane corridore sammarinese, ricoverato in terapia intensiva dal 30 novembre. Per oltre due anni aveva lottato dopo la terribile caduta alla Firenze-Viareggio 2018.

Se n'è andato a 21 anni, stroncato dal Covid dopo aver lottato dal 15 agosto 2018 contro le lesioni riportate nell'incidente alla Firenze-Viareggio.

Michael Antonelli questa volta non ce l'ha fatta, scomparso nella serata di giovedì dopo il ricovero avvenuto lo scorso 30 novembre; proprio per la sua situazione, il 21enne ciclista sammarinese era stato subito posto nel reparto di terapia intensiva, lui che era stato colpito dal virus come tutta la sua famiglia.

Michael era sopravvissuto a quanto accaduto il 15 agosto 2018: rimase vittima di una terribile caduta durante la 72esima edizione della Firenze-Viareggio: lesioni midollari e cerebrali, un percorso riabilitativo che lo aveva visto tornare vigile, riuscendo ad alimentarsi e ritrovando capacità cognitive. Correva nella Mastromarco Sensi Nibali, che l'ha ricordato così: “Ciao Michael, il tuo ricordo resterà con noi per sempre. Michael non aveva più smesso di lottare, restando sempre attaccato alla vita accompagnato in questa dura battaglia dalla famiglia, in particolare dalla mamma Marina, il fratello Mattia, come lui giovane corridore, e i nonni.

Quel filo sottile di speranza alla fine si è spezzato”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
29
Consensi sui social