Narvaez firma Willunga Hill e il Tour Down Under: generale ipotecata nonostante la resistenza di Romo

Foto di Redazione
Info foto

Santos Tour Down Under

Stradaworld tour 2025

Narvaez firma Willunga Hill e il Tour Down Under: generale ipotecata nonostante la resistenza di Romo

L'ex maglia rosa del Giro, al debutto con la UAE Emirates, si prende tutto nella penultima e decisiva frazione: battuti Onley, Fisher-Black e un generosissimo Plapp, lontani gli italiani. Domenica la conclusione con la passerella di Adelaide.

Una prima da sogno con la UAE, da favorito e uomo più atteso di un Santos Tour Down Under che Jhonatan Narvaez ha ipotecato trionfando sull’iconico arrivo di Willunga Hill.

L’ecuadoriano, già 2° a Uraidla e 3° ieri a Victor Harbor guadagnando altri abbuoni, ha effettuato il sorpasso decisivo nei confronti di Javier Romo sfruttando il lavoro di Luke Plapp (Jayco-Alula), che ha provato a staccare tutti sui 3,3 km finali che hanno visto tenere la ruota dell’australiano solo lo stesso Narvaez, Oscar Onley e la maglia ocra Javier Romo.

Quando ai 300 mt Narvaez ha lanciato il suo sprint lungo, anche per lo spagnolo della Movistar non c’è stato nulla da fare, con il leader della UAE Emirates che ha stroncato Onley, qui vincitore un anno fa, e un rimontante Finn Fisher-Black, con Plapp 4° davanti allo stesso Romo, mentre il miglior italiano è risultato Alessandro Verre (Arkéa), 24esimo come la posizione nella generale di Andrea Bagioli, oggi lontano dai migliori.

In classifica, quando manca solo la tappa (appena 90 km) completamente piatta di Adelaide, Narvaez guida con 9 secondi di margine su Romo, 12 nei confronti di Fisher-Black e 15 su Onley.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social