Paul Magnier, che debutto da pro! Volata prepotente a Felanitx, Dainese è 2° al Trofeo Ses Salines

Foto di Redazione
Info foto

Spazio Ciclismo

Stradacalendario internazionale

Paul Magnier, che debutto da pro! Volata prepotente a Felanitx, Dainese è 2° al Trofeo Ses Salines

Il secondo appuntamento della Challenge Mallorca è del 19enne transalpino scoperto dalla Soudal-Quick Step, che svolge un lavoro perfetto per lanciarlo (con Lamperti che chiude pure 3°). Quattro italiani in top ten, anche Colnaghi, Cimolai e Oldani protagonisti.

Un debutto da sogno, per un classe 2004 che di professione fa il velocista e per il quale si pronostica un futuro luminosissimo.

La Soudal-Quick Step, dopo aver perso Fabio Jakobsen, forse ha già in casa i due talenti del futuro in tema di sprint: Paul Magnier vince subito tra i pro prendendosi il Trofeo Ses Salines della Challenge Mallorca, Luke Lamperti (classe 2002 statunitense che abbiamo visto brillare anche all'ultimo Giro d'Italia Next Gen) lo lancia alla perfezione, dopo il lavorone tra gli altri di Cattaneo, Moscon e Lampaert, e chiude pure terzo superato solo sulla linea da Alberto Dainese.

Il padovano, alla prima in maglia Tudor, non può nulla contro il treno dello squadrone belga, ma il segnale lanciato è subito ottimo con la piazza d'onore in una top ten decisamente azzurra, visto che dietro a Marijn Van den Berg (4°) ci sono Luca Colnaghi (VF Group Bardiani CSF Faizané), Davide Cimolai (Movistar) e Stefano Oldani (8°) per la Cofidis, in una corsa velocissima (oltre 46 km/h di media) e caratterizzata dall'azione di Riccardo Lucca, ultimo fuggitivo a mollare a poco più di 10 km dalla conclusione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
43
Consensi sui social