Pogacar in ricognizione sul Poggio con Trentin e Matthews: la missione Sanremo è già cominciata...

Foto di Redazione
Info foto

LaPresse

Stradaattualità

Pogacar in ricognizione sul Poggio con Trentin e Matthews: la missione Sanremo è già cominciata...

Il numero 1 al mondo ha un primo grande obiettivo anche nel 2025, la Classicissima di Primavera in programma il 22 marzo, poi virerà su Tour e Vuelta. Con il ritorno al Fiandre e la voglia di tris a Liegi, bis iridato e... cinquina al Lombardia!

In ricognizione sul Poggio, a meno di 4 mesi dalla grande sfida del prossimo 22 marzo.

Non vorrei diventasse la mia maledizione”, ha detto Tadej Pogacar in merito alla Milano-Sanremo, dopo aver chiuso in top five nelle ultime tre edizioni (ma col primo podio nel 2024, terzo), accendendo sempre lui la corsa con il forcing della squadra sulla Cipressa e l'attacco in prima persona dello sloveno proprio sull'erta simbolo della “Classicissima”. Non è certo la corsa più adatta all'attuale fenomeno del ciclismo mondiale, ma “Pogi” la vuole a tutti i costi ed ecco che, approfittando della vicinanza geografica, abitando nel Principato di Monaco come molti colleghi, nella giornata di ieri il campione del Team UAE Emirates si è concesso un allenamento in riviera.

In sua compagnia c'erano nientemeno che Matteo Trentin e Michael Matthews, suo grande amico e 2° nell'ultima edizione, bruciato al fotofinish da Jasper Philipsen.

Dove comincerà il 2025 di Pogacar? Quasi certamente con il ritorno all'UAE Tour, corsa a tappe chiaramente fondamentale per la sua formazione, poi sarà da valutare la presenza alla Strade Bianche (già vinta due volte) prima dell'assalto alla Sanremo, dopo la quale ci sarà il ritorno al Giro delle Fiandre, conquistato con un'impresa clamorosa, piegando Mathieu Van der Poel, nel 2023.

La terza monumento nel menu sarà la Liegi, messa di nuovo nel palmares pochi mesi fa, poi al 99% non ci sarà il tentativo di bis al Giro d'Italia, con il n° 1 al mondo che punterà all'accoppiata Tour-Vuelta. Dopo la corrida iberica, ecco Mondiale e Lombardia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
38
Consensi sui social