Questa volta è Van Eetvelt a beffare Vlasov e McNulty: successo belga nella 3^ prova della Challenge Mallorca

Foto di Redazione
Info foto

Spazio Ciclismo

Stradacalendario internazionale

Questa volta è Van Eetvelt a beffare Vlasov e McNulty: successo belga nella 3^ prova della Challenge Mallorca

Nel Trofeo Serra de Tramuntana, il talentino della Lotto-Dstny resiste in salita al russo e allo statunitense, già scatenati due giorni fa, per poi batterli allo sprint. Nessun italiano in top ten.

E' un giovane di grande prospettiva come Lennert Van Eetvelt a mettere la propria firma sul Trofeo Serra de Tramuntana, terzo dei cinque appuntamenti per una Challenge Mallorca che ancora non sorride ai colori italiani, visto che nella top ten di giornata non c'è alcun alfiere tricolore.

Sul traguardo di Lluc è il ventiduenne della Lotto-Dstny a battere tutti, con un arrivo a tre che vede il belga superare Aleksandr Vlasov e Brandon McNulty. Il russo della Bora-Hansgrohe e lo statunitense del Team UAE Emirates erano già stati beffati da Simon Carr due giorni fa nell'apertura del classico appuntamento di inizio stagione sull'isola, ma contro le ottime doti di velocità in gruppi ristretti di Van Eetvelt c'è stato poco da fare, con Vlasov secondo e McNulty terzo, mentre ad oltre 40 secondi ha concluso lo svizzero Voisard, talento della Tudor che porta a casa la quarta paizza davanti a Van Wilder.

La Challenge proseguirà sabato con il Trofeo Felanitx.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social