Remco Evenepoel al Giro 2023? La conferma arriva dal futuro compagno Jan Hirt

Foto di Redazione
Info foto

Quick Step Alpha Vinyl twitter

Stradastagione 2023

Remco Evenepoel al Giro 2023? La conferma arriva dal futuro compagno Jan Hirt

Alla TV ceca, lo scalatore ingaggiato dalla Soudal-Quick Step (vincitore nell'ultima corsa rosa della tappa regina all'Aprica) ha spiegato che "tornerò al Giro per aiutare Remco a vincerlo".

Un'ulteriore conferma, in attesa che entro gennaio arrivi quella definitiva da parte del diretto interessato e del suo team.

Remco Evenepoel dovrebbe tornare al Giro d'Italia, dopo la prima esperienza in un GT vissuta proprio sulle strade della corsa rosa 2021, per andare questa volta all'assalto della vittoria finale dopo essersi sbloccato sulle tre settimane con il trionfo all'ultima Vuelta Espana.

Il percorso dell'edizione numero 106 è ideale per le caratteristiche del campione del mondo e, seppur in casa Soudal-Quick Step non ci si vuole ancora sbilanciare, lasciando pure la porta aperta all'esordio al Tour de France (dove invece i km contro il tempo, rispetto ai 70 del Giro, sono appena 22...), è uno dei nuovi compagni di squadra di Remco, Jan Hirt, a svelare come, di fatto, la decisione sia già stata presa (aspetto tra l'altro confermato dallo stesso Evenepoel, “ma ve lo dirò solo nei prossimi mesi”).

Alla “Ceska Televize”, lo scalatore arrivato al team di Patrick Lefevere dopo l'esperienza con un'altra squadra belga, l'Intermarché-Wanty Gobert con la quale ha centrato la top ten nella generale del Giro 2022 vincendo pure la tappa più attesa, quella con Mortirolo e Santa Cristina prima dell'arrivo all'Aprica, ha spiegato che “inizierò la stagione alla Vuelta a San Juan, in Argentina, poi sarò probabilmente al Giro d'Italia 2023. Lì avrò il compito di aiutare Remco Evenepoel, che vuole vincere il Giro dopo aver portato a casa la Vuelta”.

Più chiaro di così...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
49
Consensi sui social