Syritsa timbra l'ultima del Tour de Langkawi conquistato da Carr. Italia protagonista, ma senza vittorie

Foto di Redazione
Info foto

Spazio Ciclismo

Stradacalendario internazionale

Syritsa timbra l'ultima del Tour de Langkawi conquistato da Carr. Italia protagonista, ma senza vittorie

A Kuala Lumpur l'ottava e ultima frazione della corsa Pro Series malese, con il britannico che si prende la generale e il russo dell'Astana che nello sprint finale regola di un soffio Babor e De Kleijn. Altri piazzamenti per Zanoncello e Attilio Viviani.

Il Tour de Langkawi è di Simon Carr, la tappa finale nella capitale per Gleb Syritsa.

A Kuala Lumpur un atto conclusivo... movimentato, per la corsa a tappe in Malesia (categoria Pro Series, in palio punti UCI pesanti per molti team) che avrebbe dovuto regalare una settima volata, su otto giornate di corsa, abbastanza scontata. E' finita con lo sprint a ranghi compatti, sì, ma dopo aver ripreso solo negli ultimi 4 km gli ultimi fuggitivi, il duo della Tudor formato da Pellaud e Zijlaard (in quell'azione c'era anche Gabburo della Green Project Bardiani, agguantato poco prima dal gruppo).

La volatona ha premiato il russo Gleb Syritsa, che regala il secondo successo all'Astana dopo aver rimontato, per una questione di centimetri, il ceco Babor della Caja Rural e un Arvid De Kleijn (Tudor) che ha mancato il tris, portando però a casa la classifica a punti. In casa Italia, ennesimo piazzamento per Enrico Zanoncello, 7° davanti ad Attilio Viviani, con gli azzurri protagonisti dell'intera settimana ma rimasti a secco. Il migliore in classifica risulterà Luca Covili, anch'egli della Green Project Bardiani CSF Faizané, con Simon Carr ad aprire il trionfo EF-EasyPost, che piazza anche Jefferson Alexander Cepeda secondo, a 49 secondi dal britannico compagno di squadra, mentre Pablo Castrillo porta alla Caja Rural il terzo posto finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
41
Consensi sui social