Tarling è imbattibile nella crono dell'UAE Tour, Pogacar (3°) guadagna già su tutti i rivali

Foto di Redazione
Info foto

Sprint Cycling Agency

Stradaworld tour 2025

Tarling è imbattibile nella crono dell'UAE Tour, Pogacar (3°) guadagna già su tutti i rivali

Seconda tappa: lungo i 12,2 km della prova contro il tempo, il fenomenale britannico della Ineos batte nettamente Bissegger e un "Pogi" che, pur chiudendo a 18", precede il compagno Vine e gli altri potenziali uomini di classifica, tra i quali si difende molto bene Ciccone. Milan cede il primato e pensa alle prossime volate.

Tutto secondo pronostico, per la cronometro dell’UAE Tour, 12,2 km lungo gli stradoni di Al Hudayriyat Island, in cui Joshua Tarling fa il vuoto per conquistare la settima vittoria della sua giovanissima carriera e la maglia rossa di leader, tolta a Jonathan Milan che ha terminato a 1’13” (pagando anche il vento salito nel pomeriggio degli Emirati, come da previsioni e con i team che hanno quindi piazzato in avvio le partenze dei propri uomini di classifica).

Il classe 2004 britannico della Ineos, perfetto per un tracciato completamente piatto col rapportone da spingere, ha volato ad oltre 56,6 km/h di media per battere di ben 13 secondi un altro gran specialista come Stefan Bissegger, al debutto in maglia Decathlon AG2R La Mondiale, con Tadej Pogacar al terzo posto distante 18” da Tarling.

L’asso sloveno ha anticipato di 3” il suo compagno in UAE Emirates, Jay Vine, guadagnando già su tutti i rivali per la generale, anche se Pello Bilbao si è ben difeso, 8° a 39” (e ancora meglio, di 10”, ha fatto un super Castrillo), con Fisher-Black e Tejada appena davanti ad un ottimo Giulio Ciccone, in top 15 a 42” anticipando pure Carlos Rodriguez e Lennert Van Eetvelt, tra i principali candidati per il podio dell’UAE Tour che domani vivrà giù il suo primo arrivo in salita, sull’erta di Jebel Jais.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
33
Consensi sui social

Più letti in Road bike

Lunedì scatta l'UAE Tour con Pogacar, oggi i timbri di Morgado e Fretin. Ed è bis di Elisa Balsamo in Spagna

Lunedì scatta l'UAE Tour con Pogacar, oggi i timbri di Morgado e Fretin. Ed è bis di Elisa Balsamo in Spagna

La corsa World Tour negli Emirati vede lo sloveno al debutto stagionale, ma domani ci sarà anche la Clasica Jaen con Van Aert. Bennett si prende un'altra tappa al Tour de la Provence che vede Pedersen conquistare la generale, la Clasica de Almeria con lo sprint di Fretin mentre alla Figueira Champions Classic ci pensa il portoghese ad anticipare le ruote veloci, dopo una grande azione di Ganna.