Van der Poel... cambia idea: ricco programma su strada per sfoggiare l'iride, farà anche il test event in MTB

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Alpecin-Deceuninck

Stradaattualità

Van der Poel... cambia idea: ricco programma su strada per sfoggiare l'iride, farà anche il test event in MTB

Dopo aver annunciato che non avrebbe praticamente più corso in seguito al trionfo mondiale di Glasgow, ecco l'annuncio della ripartenza per MVDP, in gara domenica 3 settembre nella Bretagne Classic e poi ancora tra Francia e Belgio, senza disputare la rassegna iridata del Gravel in Veneto. Il 23 settembre a Parigi per la prova di cross country guardando già ai Giochi Olimpici 2024.

Mathieu Van der Poel sfoggerà eccome la sua splendida divisa iridata nel finale della stagione 2023 su strada, con sei appuntamenti in corse di un giorno tra settembre e inizio ottobre, escludendo quindi la possibilità di partecipare ai campionati del mondo gravel in Veneto, visto che l'8 ottobre sarà in gara alla Paris-Tours, ultima sfida di un anno meraviglioso per l'asso olandese.

L'Alpecin-Deceuninck ha annunciato il “nuovo” calendario del suo leader che, dopo la delusione per la caduta nella prova mondiale di MTB cross country a Glasgow, lo scorso 12 agosto, qualche giorno più tardi si è rivisto nel criterium di Etten-Leur.

MVDP tornerà a fare sul serio domenica 3 settembre, partecipando alla Bretagne Classic (WT), ovvero il vecchio GP Plouay dove dividerà i gradi di capitano con Jasper Philipsen.

Sette giorni dopo lo vedremo allo start del GP de Fourmies, in Francia, poi mercoledì 13 al GP de Wallonie (che vinse nel 2022) e sabato 16 alla Super 8 Classic, in sostanza la prosecuzione della Primus Classic. E ancora il 28 del mese la partecipazione al Circuit Franco-Belge, chiudendo appunto con la Paris-Tours, che non fa più parte del World Tour ma è pur sempre una delle classiche storiche del ciclismo mondiale.

In mezzo, sabato 23 settembre, Van der Poel prenderà parte al test event di cross country organizzato a Parigi, per scoprire il percorso della sfida di mountain bike che il campione del mondo su strada e di ciclocross affronterà ai Giochi Olimpici 2024 per coronare anche il sogno dell'oro a cinque cerchi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
9
Consensi sui social