Vingegaard risponde a Pogacar: prima chance e prima vittoria staccando tutti sul Monte Trega

Foto di Redazione
Stradacalendario internazionale

Vingegaard risponde a Pogacar: prima chance e prima vittoria staccando tutti sul Monte Trega

Nella 2^ tappa (dopo la cancellazione di ieri causa nevicata) di "O Gran Camino", il vincitore dell'ultimo Tour de France si impone nettamente su Guerreiro e Ion Izagirre, lanciando un bel segnale verso la... Parigi-Nizza.

Una gran bella risposta al rivale Tadej Pogacar.

Non sarà forse il contesto più agguerrito della stagione, ma quest'oggi sulle strade della Galizia, Jonas Vingegaard ci ha fatto vedere di esserci, eccome, di fatto al debutto stagionale quale “antipasto” verso la Parigi-Nizza, dove lo scontro con Tadej Pogacar sarà... totale.

La maglia gialla in carica si prende tappa e maglia di O Gran Camino, la corsa di quattro giorni che oggi ha vissuto di fatto il primo atto, visto che la frazione inaugurale era stata neutralizzata e quindi cancellata, interrompendola a 20 km dalla conclusione, causa abbondante nevicata sul percorso.

Oggi un gran bel sole e una Jumbo-Visma dominante per arrivare ai 4 km finali in salita verso Monte Trega, dove il talento danese ha fatto la differenza: lanciato dal giovane compagno norvegese Staune-Mittet, Vingegaard è partito con un gran scatto a 2300 mt dalla conclusione, lasciando sul posto i principali avversari di marca Movistar e Cofidis.

Arriveranno, con poco più di 20” di distacco dal vincitore del Tour 2022, in serie con Ruben Guerreiro secondo davanti a Ion Izagirre, Antonio Pedrero e Jesus Herrada, mentre Lorenzo Fortunato (Eolo-Kometa) ha concluso buon settimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
196
Consensi sui social