Wout Van Aert impreziosisce la Coppa Bernocchi: volata regale davanti ad Albanese e Bagioli

Wout Van Aert impreziosisce la Coppa Bernocchi: volata regale davanti ad Albanese e Bagioli
Info foto

Spazio Ciclismo

Stradacalendario internazionale

Wout Van Aert impreziosisce la Coppa Bernocchi: volata regale davanti ad Albanese e Bagioli

A Legnano, l'asso belga firma la seconda prova del Trittico Lombardo anticipando i due italiani. Martedì la supersfida di WVA a Pogacar e Roglic in una grande Tre Valli Varesine.

La sua ultima settimana di corse sarà tutta italiana, con la chiusura domenica al campionato del mondo gravel in Veneto.

L'apertura è stata perfetta per Wout Van Aert, che va ad impreziosire l'albo d'oro della Coppa Bernocchi infilzando Vincenzo Albanese e Andrea Bagioli nello sprint a ranghi ristretti sul traguardo di Legnano; la 104esima edizione della classica lombarda, seconda prova del Trittico che terminerà martedì con la Tre Valli Varesine che vedrà al via, oltre allo stesso WVA, Primoz Roglic e Tadej Pogacar primo e secondo al Giro dell'Emilia, è del faro della Jumbo-Visma che ha colto quest'oggi il quinto successo stagionale.

Certo, pochi se pensiamo che uno solo è arrivato a livello World Tour, l'E3 di Harelbeke dello scorso marzo, ma è ammirevole la dedizione con la quale WVA si presenta a tutte le corse, sempre da protagonista e gestendo totalmente una Bernocchi che la sua squadra ha “spaccato” in due sul circuito della Valle Olona, visto che l'ultimo passaggio sul Piccolo Stelvio ha permesso a 9 uomini di andarsene e giocarsi il successo nella pianura verso Legnano.

Tre Jumbo (Benoot e Tratnik a supporto del capitano) e tre Soudal, con Alaphilippe assieme a Bagioli e Masnada, oltre a Scaroni, Albanese e Hirschi, hanno caratterizzato il finale ma non c'è stato nulla da fare per gli italiani contro Van Aert, con Albanese gran 2° per la sua Eolo-Kometa e Bagioli 3°, davanti a Hirschi, Masnada, Benoot e Scaroni, 7° a precedere lo stesso Alaphilippe, che ci ha provato ai 2 km prima di mettersi a disposizione di Bagioli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
33
Consensi sui social