Zana, che sfortuna sul più bello: caduta e frattura della clavicola, il vicentino non difenderà il tricolore

Foto di Redazione
Info foto

Jayco-Alula twitter

Stradaattualità

Zana, che sfortuna sul più bello: caduta e frattura della clavicola, il vicentino non difenderà il tricolore

Il campione d'Italia in carica si è infortunato oggi in allenamento: necessario l'intervento chirurgico, lo rivedremo nel finale di stagione.

Uno stop a tre giorni dall'appuntamento per cercare il bis in maglia tricolore, proprio quando stava vivendo il periodo di forma migliore della carriera.

Filippo Zana deve fermarsi, a causa di una frattura alla clavicola destra (con necessità di intervento chirurgico, programmato già per venerdì) rimediata in allenamento dallo scalatore che, solo domenica scorsa, aveva regalato alla sua Jayco-Alula la classifica generale del Giro di Slovenia.

Proprio nella tappa regina, il vicentino era caduto in discesa dal Kolovrat rischiando grossissimo, poi il destino ha voluto che quattro giorni più tardi arrivasse un infortunio serio, seppur non compromettente per la seconda parte della stagione, per la quale Zana si sarebbe preparato dopo aver staccato post campionato italiano.

Sabato prossimo a Comano Terme, quindi, il vincitore della tappa di Zoldo Alto all'ultimo Giro d'Italia non potrà difendere il suo titolo, lui che sul percorso trentino si sarebbe trovato a meraviglia, per sfidare i vari Ciccone, Albanese, Bettiol e tutti gli altri favoriti alla maglia tricolore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
59
Consensi sui social