E' il giorno della tappa del pavé al Tour: MVDP per il riscatto, Jumbo all'attacco di Pogacar?

Foto di Redazione
Info foto

Le Tour de France twitter

Stradatour de france 2022

E' il giorno della tappa del pavé al Tour: MVDP per il riscatto, Jumbo all'attacco di Pogacar?

Undici settori e 20 km di pietre nel finale verso Arenberg, per una quinta tappa che propone mille insidie per gli uomini di classifica. Il ruolo di Van Aert, in giallo ma fondamentale per Roglic e Vingegaard, e un Van der Poel pronto a scatenare la bagarre. Via alle ore 13.35.

Il giorno del pavé al Tour de France, per tornare a solcare le pietre della Roubaix a 4 anni dall'ultima volta, quando da queste parti vinse in maniera commovente John Degenkolb.

Una delle tappe più temute di questa Grande Boucle, i 157 km da Lille alle porte della foresta di Arenberg (che non verrà affrontata dal gruppo), con undici settori e 20 km complessivi negli ultimi 80 di una frazione che vivrà di una giornata soleggiata, ma proporrà comunque mille insidie.

Anche perchè saranno proprio gli specialisti, da Mathieu Van der Poel a Mads Pedersen, dall'ultimo vincitore della Roubaix, Dylan Van Baarle, alla maglia gialla Wout Van Aert sino ai vari Mohoric, Keung, Ganna, Laporte e tanti altri, a poter scatenare la bagarre coinvolgendo anche gli uomini di classifica.

Potranno soffrire gli scalatori come Mas, Yates, Vingegaard e tutti coloro che di esperienza sul pavé ne hanno ben poca, ma sarà interessante vedere come andrà a finire lo scontro tra le due squadre nettamente superiori su questo terreno, ovvero Jumbo-Visma e Ineos Grenadiers, e un Tadej Pogacar che si sta sostanzialmente arrangiando da solo viste le difficoltà della sua UAE Emirates, ma oggi avrà comunque bisogno di un supporto importante.

Start previsto alle ore 13.35 (diretta tv dalle 13.25 su Eurosport 1, dalle 14.45 su Rai 2), gong previsto attorno alle 17.25.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
44
Consensi sui social