Pronta la "Bolide F" a disposizione di Ganna per il Tour: Trentin positivo al Covid, dentro Hirschi

Foto di Redazione
Info foto

Ineos Grenadiers twitter

Stradatour de france 2022

Pronta la "Bolide F" a disposizione di Ganna per il Tour: Trentin positivo al Covid, dentro Hirschi

Pinarello ha svelato il nuovo gioiello da crono che il bi campione del mondo utilizzerà venerdì a Copenhagen, in caccia della prima maglia gialla. Out il trentino della UAE Emirates dopo la tornata di tamponi effettuata oggi.

Tour de France -2, anche se la presentazione ufficiale sul palco nel cuore di Copenhagen andrà in scena tra poche ore, dalle 18.30 odierne con diretta tv su Eurosport 1.

Sfileranno i 176 partecipanti alla prossima Grande Boucle, ma non mancano le sorprese (e purtroppo potrebbero essercene altre anche durante la corsa) in tema di Covid, il vero spauracchio di questa edizione n° 109. Ecco arrivare, dopo che l'EF-EasyPost aveva ufficializzato i suoi 8 atleti al via, completando l'elenco dei 176 partecipanti, la notizia della positività di Matteo Trentin che, seppur asintomatico, deve dire addio al Tour.

La tornata di tamponi obbligatoria per tutte le squadre, e che ci sarà anche in ognuno dei giorni di riposo, ha regalato un brutto imprevisto al corridore trentino della UAE Emirates, che ha così chiamato in extremis Marc Hirschi per completare la formazione al fianco di Tadej Pogacar, con lo svizzero che tra l'altro era stato anch'egli colpito dal Covid nel corso del Giro di Svizzera, perdendo parecchi giorni di allenamento e quindi la convocazione per la corsa dell'anno.

Venerdì, lungo i 13,2 km sulle strade nel centro di Copenhagen, vedremo sfrecciare anche la splendida e nuovissima “Bolide F” che Pinarello ha realizzato per i campioni della Ineos Grenadiers e per Filippo Ganna. L'iridato della cronometro punterà alla prima maglia gialla su un mezzo unico nel suo genere, svelato proprio questa mattina dal marchio trevigiano che accompagna la formazione britannica da oltre un decennio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social