Ganna pronto a riprovarci allo sprint? La Vuelta viaggia direzione Zaragoza, Groves è il favorito di giornata

Foto di Redazione
Info foto

pg fb La Vuelta

Stradavuelta espana 2023

Ganna pronto a riprovarci allo sprint? La Vuelta viaggia direzione Zaragoza, Groves è il favorito di giornata

Dodicesima tappa di soli 150 km e che strizza l'occhio alle ruote veloci. Il verbanese, vincitore della crono e in fuga ieri, può giocarsela in un finale che gli si adatta anche se la mancanza del treno costerà energie. Orari, percorso e favoriti.

Il probabilissimo quarto sprint a ranghi compatti di questa Vuelta Espana, con la frazione n° 12 che propone soli 150 km da Olvega a Zaragoza, senza GPM in programma e un paio di strappi molto morbidi, l'ultimo a poco più di 40 km dall'arrivo con 2,8 km sotto il 4% di pendenza media.

I velocisti attesi sono ancora tutti in corsa, dalla maglia verde Kaden Groves che partirà in cima al pronostico per il tentativo di tris, a Molano, Dainese, Menten, Page, Theuns, la coppia TotalEnergies con Soupe (vincitore dell'ultimo arrivo di gruppo alla 7^ tappa) e Van Gestel, Aular, Van den Berg e lo stesso Filippo Ganna.

Senza capitani da coprire nel finale come accaduto invece nelle prime tappe, il colosso piemontese oggi può riprovarci eccome, dopo il 2° posto di Burriana e il trionfo nella cronometro di Valladolid, ma anche la fuga ieri in supporto a Geraint Thomas, a maggior ragione con gli ultimi km che propongono poche difficoltà planimetriche.

La partenza è prevista alle ore 14.10, con diretta tv dalle 14.30 su Eurosport 1/Discovery+ e l'arrivo attorno alle 17.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
13
Consensi sui social