La Trek-Segafredo è perfetta, Mads Pedersen pure: tris dell'ex iridato in una Vuelta da sogno

La Trek-Segafredo è perfetta, Mads Pedersen pure: tris dell'ex iridato in una Vuelta da sogno
Stradavuelta espana 2022

La Trek-Segafredo è perfetta, Mads Pedersen pure: tris dell'ex iridato in una Vuelta da sogno

Diciannovesima tappa che regala pochissime emozioni verso Talavera de la Reina, con i big tranquilli prima del tappone finale di sabato. Wright e Vermeersch alle spalle del danese.

Sempre più in verde, per una Vuelta Espana da sogno che Mads Pedersen, in attesa di riprovarci domenica nel festival dei velocisti a Madrid, sta dominando a livello di classifica a punti, con la sua maglia verde sempre più brillante dopo il tris di tappe firmato oggi a Talavera de la Reina.

Doveva essere una frazione per una fuga di uomini fuori classifica, o magari con un po' di bagarre tra gli stessi protagonisti della generale, ma la Trek-Segafredo ha indirizzato come voleva la tappa, lasciando andare solo una fuga di tre uomini per poi chiudere sulla seconda e ultima ascesa al Puerto del Pielago, salita di 9 km decisamente morbida, con scollinamento ai -40, che non ha fatto per nulla paura a Pedersen.

Sono arrivato così a giocarsela una sessantina di uomini, con lo stesso Antonio Tiberi tra i gregari più preziosi dell'ex iridato, che ha poi preso in testa lo sprint vincendo senza particolari problemi su Fred Wright (Bahrain-Victorious), di nuovo vicino al successo, e sul belga Gianni Vermeersch (Alpecin-Deceuninck).

Non è cambiato nulla a livello di classifica generale, con Remco Evenepoel a due giorni dal possibile primo trionfo in un GT, con 2'07” di vantaggio nei confronti di Enric Mas che avrà l'ultima occasione domani, nel tappone (ma le salite non sono durissime, raramente si supera il 6-7%) con la doppia scalata al Puerto de Navacerrada, per l'ultima volta quando mancheranno appena 6 km all'arrivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
12
Consensi sui social