Terza volata attesa alla Vuelta, Ganna può riprovarci. Lenny Martinez nel suo primo giorno in maglia roja

Foto di Redazione
Info foto

SprintCyclingAgency©2023

Stradavuelta espana 2023

Terza volata attesa alla Vuelta, Ganna può riprovarci. Lenny Martinez nel suo primo giorno in maglia roja

"Piattone" verso Oliva per la 7^ frazione, con Groves (in maglia verde) principale favorito e Molano e Dainese primi rivali, anche se il verbanese è capace di tutto...

La Vuelta Espana ha vissuto ieri una vera e propria corrida, con il secondo arrivo in salita che ha scatenato un confronto durissimo tra i big, portando Lenny Martinez in maglia roja nel giorno del successo di Sepp Kuss, ora 2° nella generale ad appena 8 secondi dal giovane transalpino che oggi guiderà da leader nella 7^ tappa che, almeno sulla carta, non dovrebbe cambiare nulla in chiave classifica.

Sabato con il traguardo posto a Xorret de Catì dopo una durissima rampa si tornerà a parlare di lotta per la vittoria finale, mentre la sfida odierna vedrà quasi certamente protagoniste le ruote veloci.

Qualche saliscendi in avvio, ma prima tappa senza GPM (cronosquadre a parte) da inizio Vuelta per i 200,8 km da Utiel a Oliva, con la seconda metà di corsa altimetricamente... piatta. Attenzione al vento, ma l'Alpecin-Deceuninck di Kaden Groves avrà la responsabilità di tenere in mano le redini per provare a lanciare l'australiano, padrone della classifica a punti, verso il possibile tris dopo Tarragona e Burriana.

Nell'ultima occasione, Groves ha resistito per pochi centimetri alla grande volata di Filippo Ganna: vedremo se il corazziere della Ineos Grenadiers ci riproverà, come promesso e considerato anche che Thomas e Arensman, i due leader per la generale in seno al team britannico, sono già molto lontani in classifica e l'obiettivo di una tappa diventa importante per l'intera squadra.

Se parliamo di treni, chi potrebbe contrastare nel finale Groves e compagni è la UAE Emirates di Juan Sebastian Molano, 2° a Tarragona e tagliato fuori dalla volata successiva per una caduta, ma anche Alberto Dainese punterà al massimo risultato. E poi Van den Berg, Theuns, Van Gestel, Page e Askey per gettarsi nella mischia di una tappa che scatterà alle ore 12.55, con la conclusione non prima delle 17.30 e la diretta tv garantita in esclusiva da Eurosport 1/Discovery+ a partire dalle 14.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
22
Consensi sui social