Van Aert vuole anche una tappa oltre alla roja già sua: oggi un altro probabile sprint alla Vuelta

Foto di Redazione
Info foto

La Vuelta

Stradavuelta espana 2024

Van Aert vuole anche una tappa oltre alla roja già sua: oggi un altro probabile sprint alla Vuelta

Terza e ultima tappa in terra portoghese, con arrivo a Castelo Branco e Kaden Groves primo favorito per il bis, anche se il belga vuole giocarsela alla pari e ripartirà da leader. Percorso e orari tv.

Da Lousa a Castelo Branco, 191,5 km con poche difficoltà altimetriche e il secondo probabile sprint di questa 79^ Vuelta Espana, prima di cominciare a salire già domani verso il Pico Villuercas.

Prima di lasciare il Portogallo, ecco già una delle ultime chances per le ruote veloci in questa edizione, visto che troviamo solo un GPM di 4^ categoria (17 km con pendenze al 3-4%) dopo un terzo di tappa e un altro di 2^ prima dei 50 km finali praticamente piatti, anche se nei 2 km conclusivi, proprio come ieri, la strada tenderà leggermente in salita al 2%, sino ai -400 mt quando spianerà.

Arrivo che strizza l'occhio a Kaden Groves e Wout Van Aert, ma anche Corbin Strong che è bravissimo su questa tipologia di traguardi come lo stesso Bryan Coquard: i primi tre hanno concluso nell'ordine davanti a tutti domenica in quel di Ourém, con il belga della Visma Lease a Bike che ha concluso secondo, ma si è consolato eccome con la maglia roja che oggi indosserà in corsa per la prima volta in carriera.

WVA è qui per le vittorie di tappa, però, e dovrà inventarsi qualcosa per battere un velocista puro come Groves, senza sottovalutare elementi come Marit, Bittner, Aberasturi.

Si comincia dal km 0 alle ore 13.05, con l'arrivo attorno alle 17.40-17.45: diretta tv dalle 14.30 su Eurosport 1 e Discovery+.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Road bike

La domenica della Ronde, si attende un nuovo mitico duello tra Van der Poel e Pogacar. E Longo Borghini...

La domenica della Ronde, si attende un nuovo mitico duello tra Van der Poel e Pogacar. E Longo Borghini...

La presentazione del 109° Giro delle Fiandre, attesissimo con MVDP che proverà a fare la storia con un poker mai visto sulle pietre e il campione del mondo che vuole la rivincita di Sanremo e il bis del 2023. Da Pedersen a Ganna sino a Van Aert e la Visma, in tanti proveranno ad inserirsi nel super duello. La corsa femminile vede Elisa Longo Borghini favorita assieme a Kopecky: percorsi e orari tv (senza diretta Rai).