Valentina Hoell e Loic Bruni vincono di nuovo la CdM nel Downhill: la festa con una gara d'anticipo

Foto di Redazione
Info foto

UCI MTB pg fb

MTB Racecoppa del mondo 2024

Valentina Hoell e Loic Bruni vincono di nuovo la CdM nel Downhill: la festa con una gara d'anticipo

UCI MTB World Series: a Loudenvielle i successi di giornata sono per Myriam Nicole e Benoit Coulanges, con la Francia che festeggia in lungo e in largo, mentre l'austriaca continua il dominio in ambito femminile dopo i tre titoli mondiali. Nona piazza nella penultima gara per l'azzurra Veronika Widmann.

Per il secondo anno consecutivo, sono Valentina Hoell e Loic Bruni ad aggiudicarsi la Coppa del Mondo per la disciplina del Downhill, e l'austriaca e il francese ci sono riusciti con una gara d'anticipo rispetto alla trasferta canadese che chiuderà la stagione delle ruote grasse.

In quel di Loudenvielle, in una domenica con parecchie sorprese viste anche le difficili condizioni meteo, tra pioggia e nebbia sui Pirenei francesi, arrivano altre due vittorie per i padroni di casa visto che la gara femminile è stata vinta da Myriam Nicole, argento per un soffio ai Mondiali nel tostissimo confronto con la stessa Hoell (che ad Andorra ha messo in bacheca la terza maglia iridata in serie) e completamente ritrovata, in questo caso capace di battere la stessa austriaca, seconda, con la britannica Phoebe Gale terza. Nona piazza per una positiva Veronika Widmann in casa Italia.

Un altro leader dell'Equipe de France, Benoit Coulanges, ha dominato la sfida degli uomini battendo il britannico Reece Wilson e l'austriaco Andreas Kolb, con Bruni che ha potuto accontentarsi del quarto posto per festeggiare il trofeo più importante.

Anche a livello juniores, ma solo tra gli uomini, ha vinto un transalpino con Max Alran sul gradino più alto del podio, la prova femminile ha visto imporsi la neo iridata Erice Van Leuven.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social