E' ufficiale, Primoz Roglic tornerà al Giro (con Martinez e Hindley) e poi andrà pure al Tour!

Foto di Redazione
Info foto

LaPresse

Stradal'annuncio

E' ufficiale, Primoz Roglic tornerà al Giro (con Martinez e Hindley) e poi andrà pure al Tour!

A Mallorca l'annuncio dei programmi per i leader di casa Red Bull-Bora Hansgrohe: lo sloveno, in rosa nel 2023, all'attacco di Vingegaard (che deve formalizzare la sua presenza) e della UAE con uno squadrone. Niente tentativo di cinquina alla Vuelta, dove saranno Hindley e Vlasov i fari del team.

Dal primo camp stagionale al caldo di Palma di Mallorca, arriva l’annuncio che rende il prossimo Giro d’Italia decisamente interessante, in attesa di capire se anche Jonas Vingegaard e Remco Evenepoel si presenteranno al via dall’Albania (grande partenza che verrà ufficializzata il prossimo 23 dicembre).

Primoz Roglic, infatti, ha svelato che nel 2025 correrà sia la corsa rosa che il Tour de France, proprio come il suo connazionale Tadej Pogacar quest’anno: considerato che l’asso della UAE Emirates (al 99%) non sarà al Giro, vedremo comunque il trionfatore dell’edizione 2023 (che fu anche 3° nel 2019) allo start, ma anche quello dell’anno precedente visto che la Red Bull-Bora Hansgrohe ha annunciato che Jai Hindley sarà al fianco di “Rogla” per la campagna d’Italia, così come Daniel Felipe Martinez reduce dal 2° posto nel Giro 2024.

Un autentico squadrone per contrastare Visma Lease a Bike e UAE Emirates: “Quella del Giro è stata una scelta abbastanza facile, ho voluto cambiare visto che di solito chiudo con la Vuelta e poi nel 2025 si passerà dalla Slovenia – le parole di Primoz in conferenza stampa – Anche quella di fare il Tour è stata una decisione di conseguenza”.

Niente assalto alla quinta (e sarebbe stato record) Vuelta Espana, dove la formazione austro-tedesca schiererà in qualità di capitani lo stesso Hindley e Aleksandr Vlasov.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
16
Consensi sui social