Caleb Ewan e... un debutto da sogno con la Ineos alla Coppi e Bartali! Vernon batte Brennan al Catalunya

Foto di Redazione
Info foto

Spazio Ciclismo

Stradacalendario internazionale

Caleb Ewan e... un debutto da sogno con la Ineos alla Coppi e Bartali! Vernon batte Brennan al Catalunya

Il tasmaniano firma la tappa inaugurale a Bondeno, dominando lo sprint della sua "prima" con la nuova squadra. Britannici super nella volatona della corsa World Tour.

Un esordio alla grande, pur contestualizzando il parterre dei velocisti presenti alla Settimana Internazionale Coppi e Bartali, che per l’edizione numero 40 propone però una startlist decisamente di livello in termini di uomini che puntano alla generale della corsa a tappe (di cinque giorni sulle strade della Romagna) di categoria 2.1.

Caleb Ewan comincia benissimo l’avventura con la Ineos Grenadiers, dominando lo sprint della 1^ tappa sul traguardo di Bondeno, al termine dei 174 km completamente piatti con start da Ferrara: battuti con ampio margine, dopo un lavoro perfetto dei nuovi compagni, il campione israeliano Kogut e il francese Tesson.

Seconda frazione invece sulle strade della 104^ Volta a Catalunya, con l’appuntamento World Tour aperto da due sprint, seppur decisamente diversi visto che quello di questo martedì a Figueres era praticamente a ranghi compatti e la Israel Premier-Tech, grazie a Ethan Vernon, si è presa un bel successo.

Il britannico già iridato su pista ha resistito di misura alla rimontona di Matthew Brennan, in maglia di leader dopo il trionfo di ieri e davvero impressionante nella sua progressione: 2° posto per il giovanissimo (britannico anche lui) della Visma Lease a Bike, davanti a Kaden Groves (Alpecin), ancora sul podio di tappa.

Da domani si sale, con il primo dei tre arrivi in quota a La Molina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
12
Consensi sui social