Stoccata a Uraidla, prima da pro e maglia di leader: Javier Romo si prende tutto al Down Under

Foto di Redazione
Info foto

Santos Tour Down Under

Stradaworld tour 2025

Stoccata a Uraidla, prima da pro e maglia di leader: Javier Romo si prende tutto al Down Under

La terza tappa della corsa australiana con l'attacco nel finale dello spagnolo di casa Movistar, che anticipa lo sprint del favorito Narvaez. Bagioli è 7° e in top ten nella generale.

La prima da pro e direttamente a livello World Tour, anche se già nel 2024 qualche segnalo il ragazzo l’aveva lanciato.

Javier Romo firma la prima frazione impegnativa del Santos Tour Down Under, la terza delle sei in programma con l’arrivo di Uraidla che vede il giovane spagnolo del Team Movistar piombare in solitaria sul traguardo, con un gran attacco nel finale, dopo aver scollinato a 5 km dalla conclusione l’erta di Pound Reserve, sulla quale la Jayco-Alula di Luke Plapp e la UAE Emirates con Vine e Narvaez avevano fatto il forcing, riducendo ad una ventina di unità il gruppetto che si è giocato il successo.

Romo ha mantenuto 5 secondi di margine su Jhonatan Narvaez, l’uomo più atteso che ha regolato tutti gli altri a partire da Finn Fisher-Black (Red Bull-Bora Hansgrohe) e il giovanissimo Albert Philipsen (Lidl-Trek, il team che aveva ben cinque uomini nel gruppo principale ma non ha certo fatto gioco di squadra), quarto. Andrea Bagioli, a proposito della compagine statunitense, ha chiuso settimo ed è il miglior italiano anche nella generale, decimo con Romo davanti a tutti in maglia ocra (persa da Sam Welsford dopo i primi due successi in volata), con 8” su Narvaez e 10 rispetto a Fisher-Black e Konrad.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social