Groves e Molano in cima al pronostico, Dainese ci prova: verso un altro sprint oggi alla Vuelta

Foto di Redazione
Info foto

pg fb La Vuelta

Stradavuelta espana 2023

Groves e Molano in cima al pronostico, Dainese ci prova: verso un altro sprint oggi alla Vuelta

E' il giorno della quinta tappa, con un percorso abbastanza morbido lungo i 186 km da Morella a Burriana: il colombiano per la rivincita contro l'australiano in maglia verde, Vendrame nella lotta per la maglia verde.

Un'altra occasione per i velocisti, prima del secondo arrivo in salita previsto giovedì lungo le dure rampe dell'Observatorio Astrofisico de Javalambre.

Da Morella a Burriana, 186 km per la quinta frazione di una Vuelta Espana che ripartirà senza Kobe Goossens, con il belga dell'Intermarché costretto al ritiro dopo la caduta nel finale della 4^ tappa (che ha lasciato strascichi anche per Coquard e Buitrago). Ci saranno tutti gli sprinter attesi nella baraonda di una parte conclusiva totalmente piatta, dopo aver affrontato una prima parte di giornata non banalissima, mentre ai -55 km si scollinerà l'unico GPM (di 3^ categoria), con gli 11 km al 3,9% del Collado de la Ibola.

Nulla di impossibile per le ruote veloci e le loro squadre, con l'Alpecin-Deceuninck di Kaden Groves che dovrà prendersi la responsabilità della corsa: l'australiano è in maglia verde e ha vinto ieri, bruciando in rimonta un ottimo Juan Sebastian Molano, ma anche Alberto Dainese, su un arrivo ideale per le sue caratteristiche, potrà dire la sua con una DSM a supporto del padovano, come l'EF per Marijn Van den Berg (ieri caduto all'ultima curva quando era in testa e stava lanciando il suo sprint) e la Lotto-Dstny per Milan-Menten, oltre alla Lidl-Trek a supporto di Theuns, ieri terzo.

Start previsto alle ore 13.10, con diretta tv dalle ore 14.30 su Eurosport 1/Discovery+.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
18
Consensi sui social