Il week-end dei campionati nazionali dice... Bertolini e Borello: a Faé di Oderzo i trionfi pure di Viezzi e Corvi

Foto di Redazione
Info foto

Giorgio De Negri

Cyclo Crosscampionati nazionali 2025

Il week-end dei campionati nazionali dice... Bertolini e Borello: a Faé di Oderzo i trionfi pure di Viezzi e Corvi

Ciclocross: quinto titolo a livello élite per Gioele, che beffa il campione in carica Fontana, tra le donne esulta la giovane Carlotta Borello con un finale amarissimo per Gariboldi. I titoli U23 ai favoriti, tra gli jr brillano Elisa Ferri e Patrick Pezzo Rosola.

In attesa del ritorno della Coppa del Mondo, domenica prossima a Benidorm, dopo la scorpacciata delle classiche natalizie, ecco il week-end dei campionati nazionali di ciclocross, con i titoli italiani assegnati nell’arena di Faé di Oderzo.

In Veneto è ancora festa per Gioele Bertolini, che ha conquistato la gara regina degli élite per la quinta volta in carriera, resistendo alla rimonta del bi campione in carica Filippo Fontana, secondo davanti a Ceolin e Dorigoni.

Tra le donne, Carlotta Borello ha firmato la sorpresa, approfittando anche della caduta di Rebecca Gariboldi nel finale, con la bresciana costretta quindi ad accontentarsi della piazza d’onore, anticipando comunque Letizia Borghesi, terza, Francesca Baroni (quarta) e Sara Casasola, ancora lontana dalla miglior condizione dopo i problemi di salute e quinta, nel giorno del saluto di Eva Lechner che si è piazzata decima.

Tra le jr, hurrà di Elisa Ferri e Patrick Pezzo Rosola, nella categoria U23 pronostici rispettati in pieno, con Valentina Corvi e Stefano Viezzi tricolori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Racing

Lunedì scatta l'UAE Tour con Pogacar, oggi i timbri di Morgado e Fretin. Ed è bis di Elisa Balsamo in Spagna

Lunedì scatta l'UAE Tour con Pogacar, oggi i timbri di Morgado e Fretin. Ed è bis di Elisa Balsamo in Spagna

La corsa World Tour negli Emirati vede lo sloveno al debutto stagionale, ma domani ci sarà anche la Clasica Jaen con Van Aert. Bennett si prende un'altra tappa al Tour de la Provence che vede Pedersen conquistare la generale, la Clasica de Almeria con lo sprint di Fretin mentre alla Figueira Champions Classic ci pensa il portoghese ad anticipare le ruote veloci, dopo una grande azione di Ganna.