Superprestige: splendida Casasola 3^ a Overijse dove esultano Brand e Nys, che vince il duello con Iserbyt

Foto di Redazione
Info foto

Spazio Ciclismo

Cyclo Crossstagione 2024/25

Superprestige: splendida Casasola 3^ a Overijse dove esultano Brand e Nys, che vince il duello con Iserbyt

La storica tappa belga del ciclocross vede la doppietta della Baloise-Trek con l'olandese e il figlio del grande Sven, ma l'Italia festeggia il primo podio nel circuito della friulana, gran terza.

Una domenica di grandi battaglie, nel fango di un tempio come Overijse.

La seconda tappa del Telenet Superprestige regala spettacolo, con quasi tutti i campioni (esclusi i “tenori” Van der Poel, Van Aert e Pidcock ancora ai box per parecchio tempo) impegnati ad una settimana dai campionati europei per vincere una prova, quella nell'arena belga, sempre molto prestigiosa.

La prova femminile ha visto Lucinda Brand timbrare per la seconda volta in stagione, con la veterana della Baloise-Trek che ha regolato di una decina di secondi la campionessa del mondo Fem Van Empel, ma sul terzo gradino del podio sale una splendida Sara Casasola. L'inizio dell'avventura con la Crelan-Corendon, grande salto di qualità per lei, è stato perfetto per la 25enne friulana che va a conquistarsi così la prima top-3 in carriera nel Superprestige, anticipando nientemeno che la dominatrice di questo avvio di 2024/25, Ceylin del Carmen Alvarado solo quarta dopo una gara difficile.

Che duello tra gli uomini, con Thibau Nys che si sblocca e la Baloise-Trek che piazza pure al 3° posto Lars van der Haar, davanti a Niels Vandeputte (Alpecin-Deceuninck), sempre lì ma pure oggi quarto, e dietro a Eli Iserbyt che è stato l'unico a resistere sino al mezzo giro conclusivo al figlio d'arte, che si è imposto in maniera comunque netta sul connazionale belga e faro della Pauwels Sauzen.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social