Ciclocross, a Tabor una tappa di Coppa del Mondo che vede ancora Lucinda Brand dominare

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Cyclo Crosscoppa del mondo ciclocross

Ciclocross, a Tabor una tappa di Coppa del Mondo che vede ancora Lucinda Brand dominare

La campionessa del mondo stacca tutte anche nella classica in Repubblica Ceca, tra gli uomini esulta il campione europeo Lars van der Haar con due azzurri in top ten. Per l'Italia podio tra le jr con Federica Venturelli, terza.

Un grande appuntamento del ciclocross mondiale e due grandi vincitori.

A Tabor, la nuova tappa di Coppa del Mondo premia l'iridata Lucinda Brand, semplicemente strepitosa nell'ultima tornata della durissima prova in Repubblica Ceca, per stroncare una bravissima Puck Pieterse, costretta ad accontentarsi della seconda piazza nella consueta cinquina orange, visto che alle spalle della giovanissima neerlandese concludono le connazioni Worst, Alvarado e Betsema, con Blanka Kata Vas più staccata in sesta posizione.

Per le italiane, un 13° posto di Eva Lechner, oggi la migliore davanti ad Alice Maria Arzuffi, 15esima, e Gaia Realini che si piazza 16esima, ma la grande soddisfazione per la nazionale di Daniele Pontoni arriva dalla categoria juniores, con Federica Venturelli terza (e Luca Paletti, bronzo europeo, 7° nella stessa categoria).

A livello maschile, ha sfrecciato la maglia di campione europeo di Lars van der Haar, che ha costretto alla resa il leader di coppa, Eli Iserbyt, nel corso dell'ultimo giro. Un altro belga, Quinten Hermans, completa il podio in una giornata che vede anche parecchio azzurro là davanti, in una gara di altissimo livello, visto che Gioele Bertolini si è piazzato nono e Jakob Dorigoni decimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
13
Consensi sui social