Coppa del Mondo di ciclocross, si riparte da orange e belgi con Van Empel e Iserbyt

Foto di Redazione
Info foto

UCI Cyclocross twitter

Cyclo Crosscoppa del mondo ciclocross

Coppa del Mondo di ciclocross, si riparte da orange e belgi con Van Empel e Iserbyt

A Waterloo, nella prima delle due tappe statunitensi che inaugurano il massimo circuito per la stagione 2022/23, uno splendido duello tra le donne con Alvarado seconda dietro alla giovane connazionale, mentre il dominatore della passata stagione non ha rivali. In attesa di Van der Poel, Van Aert e Pidcock...

In un “opening” privo dei tre uomini più attesi, mentre per quanto riguarda gli azzurri bisognerà attendere la prima tappa europea del prossimo 23 ottobre a Tabor, la Coppa del Mondo di ciclocross riparte dalle certezze del dominio orange a livello femminile e del solito Eli Iserbyt, per una doppietta belga in quel di Waterloo.

Nel quartier generale della Trek, l'apertura del massimo circuito vede Fem Van Empel regalarsi uno splendido successo, anche per merito di Ceylin del Carmen Alvarado che, ritrovata finalmente ai suoi livelli, duella con la compagna di nazionale sino a pochi metri dal traguardo, mentre Lucinda Brand è terza con 8” di distacco, ma potrebbe già salire di condizione per la seconda tappa, l'ultima negli Stati Uniti, di domenica prossima a Fayetteville.

Ai piedi del podio ancora Paesi Bassi, visto che saranno ben sei le neerlandesi ai primi sei posti della classifica, con Denise Betsema quarta a precedere Annemarie Worst, mentre Inge Van der Heijden si piazza sesta davanti alla statunitense Clara Honsinger.

A livello maschile, senza i tre “tenori” Van der Poel, Van Aert e l'iridato Pidcock, non c'è stata proprio storia con un Eli Iserbyt straripante come un anno fa; dominio assoluto del detentore della Coppa del Mondo, a precedere l'altro belga Laurens Sweeck, mentre il campione europeo Lars van der Haar ha chiuso al terzo posto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
28
Consensi sui social