Piccolo problema al ginocchio per Van der Poel e ritardo nella preparazione, ma ci sarà a Rucphen e Namur

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Cyclo Crossil fuoriclasse

Piccolo problema al ginocchio per Van der Poel e ritardo nella preparazione, ma ci sarà a Rucphen e Namur

"WielerFlits" svela che il fuoriclasse neerlandese ha cominciato il ritiro con il Team Alpecin-Fenix dopo qualche giorno per una caduta rimediata in allenamento. Confermata comunque la sua presenza nelle due prove di CdM di ciclocross del 18-19 dicembre.

Un intoppo nella preparazione di Mathieu Van der Poel, che già aveva deciso di rientrare più tardi, rispetto alle scorse stagioni, nelle arene del ciclocross dopo una durissima stagione su strada.

Il portale neerlandese WielerFlits ha riferito che il quattro volte campione del mondo ha rimediato una caduta nel corso di un allenamento in fuoristrada, un paio di settimane fa, con un piccolo infortunio al ginocchio che ha consigliato a ritardare la preparazione, con qualche giorno di stop assoluto. Se i compagni del Team Alpecin-Fenix sono arrivati a Benicasim, in Spagna, già una settimana fa per il primo ritiro stagionale, MVDP ha atteso altri quattro giorni e solo da domenica si è aggregato al gruppo, riprendendo ad allenarsi.

A quanto pare, rimane confermato l'esordio nella stagione del fango per sabato 18 dicembre in quel di Rucphen, prima di replicare 24 ore più tardi in un'altra tappa di Coppa del Mondo, a Namur. Nei giorni scorsi, Van der Poel aveva confessato in un'intervista a GCN di pensare anche al Mondiale Gravel, che vivrà nel 2022 la sua prima edizione, dopo che gli stessi manager dell'Alpecin-Fenix hanno sostanzialmente confermato che il fenomeno di Kapellen proverà a conquistare, nello stesso anno, le maglie iridate di ciclocross, MTB e strada come mai nessuno prima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social