Granfondo Stelvio Santini, ora è ufficiale: edizione 2021 spostata dal 6 giugno al 12 settembre

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Gran Fondol'evento

Granfondo Stelvio Santini, ora è ufficiale: edizione 2021 spostata dal 6 giugno al 12 settembre

L'organizzazione, in virtù della situazione pandemica, ha optato per il posticipo di 3 mesi di un appuntamento che si vuole salvare per questa stagione.

In considerazione del fatto che la situazione odierna legata alla diffusione del Covid-19 è ancora piuttosto incerta, seppur con qualche segnale di miglioramento, Santini Cycling Wear in accordo con l'Unione Sportiva Bormiese, ha deciso di spostare la data della Granfondo Stelvio Santini (inizialmente prevista per il 6 giugno) a domenica 12 settembre 2021. “Una decisione sofferta, ma necessaria perché abbiamo sempre posto la sicurezza dei nostri ospiti e di tutti i volontari al centro delle nostre attenzioni – spiega in merito Paola Santini, Marketing Manager Santini Cycling Wear - e con la dovuta prudenza che abbiamo imparato in questi mesi, abbiamo scelto di rinviare di tre mesi la nostra Granfondo”.

In condizioni normali, la manifestazione dell'Alta Valtellina ospita 3.500 partenti, metà dei quali provenienti dall'estero, in rappresentanza di 45 paesi e l'accoglienza di un numero così alto di persone con i loro accompagnatori, renderebbe problematica la gestione della manifestazione. Pertanto, si tratta di uno slittamento di data e coloro già iscritti all'evento del 6 giugno, verranno automaticamente inseriti nella lista dei partecipanti del 12 settembre. “Stiamo lavorando per organizzare la Granfondo Stelvio Santini secondo le misure anti Covid-19 dettate dai protocolli FCI e dalle leggi nazionali – continua Mario Zangrando dell'US Bormiese - secondo uno standard che fornirà le garanzie a tutti di poter operare in sicurezza”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Racing

La Movistar crede ancora in Quintana e Gaviria: rinnovo annuale per i due campioni colombiani

La Movistar crede ancora in Quintana e Gaviria: rinnovo annuale per i due campioni colombiani

E' arrivato in extremis un nuovo contratto per lo scalatore ex maglia rosa e roja, così come per il velocista che nel 2024 ha sfiorato il ritorno al successo sulle strade del Tour, pur vincendo pochissimo. Prolungano sino al 2026 in casa Polti-Kometa gli sprinter Penalver e Lonardi, oltre al passistone Pietrobon.