A contatto con un positivo al Covid: Molano, Ardila e Munoz mandati a casa da Burgos

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradail caso

A contatto con un positivo al Covid: Molano, Ardila e Munoz mandati a casa da Burgos

Non c'è pace per la ripartenza del grande ciclismo. I tre corridori colombiani della UAE sono risultati negativi, ma viene applicato il protocollo.

E' un restart post lockdown decisamente complicato, ma era facile immaginarlo, quello che sta affrontando il mondo del ciclismo.

Dopo il caso legato alla Israel Start-Up Nation, con Einhorn e Dowsett che non hanno preso il via della Vuelta a Burgos per evitare rischi dopo essere stati a contatto con un compagno di squadra risultato positivo nella giornata di lunedì, ovvero Omer Goldstein, ecco che prima del via della seconda tappa della corsa spagnola, il gruppo perde altri tre corridori.

Il team UAE, infatti, ha comunicato di aver isolato e mandato a casa tre colombiani della propria squadra (che hanno regolarmente concluso la prima frazione di ieri), Juan Sebastian Molano, uomo chiave del treno di Gaviria, e gli scalatori Sergio Munoz e Camilo Ardila; il motivo risale alla giornata di sabato scorso, quando gli atleti sono entrati in contatto con una persona poi risultata positiva, poche ore fa, al Covid-19.

Seguendo il protocollo del team e dell'UCI, non hanno preso il via e si sottoporanno a nuovo accertamento, dopo che i due tamponi precedenti alla gara erano risultati negativi.

33
Consensi sui social