Adam Yates fa la tappa, Tadej Pogacar la vince e ipoteca la generale dell'UAE Tour

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradaprofessionisti

Adam Yates fa la tappa, Tadej Pogacar la vince e ipoteca la generale dell'UAE Tour

A Jebel Hafeet, un anno dopo, il nuovo duello tra il britannico e lo sloveno, che si impone allo sprint e ora ha ben 43 secondi di margine sul rivale.

Ancora Tadej Pogacar e Adam Yates, come nel 2020.

L'arrivo principe dell'UAE Tour, sulla salita di Jebel Hafeet, premia lo sloveno che, vincendo lo sprint a due con il britannico sull'arrivo della terza tappa, ipoteca di fatto anche la classifica generale della prima corsa World Tour della stagione. Avendo guadagnato parecchio nella cronometro di ieri, il vincitore del Tour 2020 ha potuto permettersi di rimanere sempre a ruota del britannico (campione in carica della corsa emiratina) di casa Ineos Grenadiers, che ha fatto la selezione non riuscendo a staccare solo lo stesso Pogacar.

Nello sprint a due non c'è stata storia, con Tadej ora al comando della generale con 43 secondi su Adam, che ha guadagnato la posizione anche nei confronti di Joao Almeida, sesto a 47 secondi dai primi e battuto nello sprint ristretto da Higuita, Buchmann e Vanhoucke.

Discreta la prova di Vincenzo Nibali, 13° a 1'26” dal vincitore, alla pari dello stesso Davide Formolo che ha supportato Pogacar fin quando ha potuto. Domani, sulle strade dell'UAE Tour, è atteso il primo arrivo allo sprint.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
136
Consensi sui social