Alberto Bettiol rinnova con l'EF: "Come una seconda famiglia". E Impey vola da Froome

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradaciclomercato

Alberto Bettiol rinnova con l'EF: "Come una seconda famiglia". E Impey vola da Froome

Il corridore fiorentino, che punta deciso alla Sanremo, ha prolungato il contratto con il team statunitense sino a fine 2021. Per il sudafricano futuro alla Israel.

E' cresciuto con loro e, dopo un anno sfortunatissimo (il 2018) in maglia BMC, è tornato all'EF per vincere la sua prima corsa da pro, un certo Giro delle Fiandre.

Il legame tra Alberto Bettiol e il team statunitense è davvero fortissimo e, nonostante le problematiche di natura economica che sta attraversando la squadra a causa della situazione Covid, oggi è stato ufficializzato il rinnovo del contratto in scadenza tra il corridore fiorentino e la formazione guidata dal team manager Jonathan Vaughters. Sino a fine 2021, Bettiol correrà con l'EF andando in caccia dei grandi obiettivi nelle classiche, a partire dalla prossima Milano-Sanremo (in programma sabato) dopo le ottime risposte avute dal nuovo esordio alla Strade Bianche, con il 4° posto nella classica senese.

Per me questa squadra è come una seconda famiglia – le parole del corridore toscano dopo la firma – E' l'ambiente perfetto per crescere ancora ed è grazie a questo team se ho vinto il Fiandre, i rapporti con staff e compagni di squadra sono semplicemente splendidi”.

Notizia di oggi, invece, l'addio di Daryl Impey alla Mitchelton-Scott (che perderà parecchi corridori di alto livello); al termine del contratto e quindi a partire dalla stagione 2021, l'esperto sudafricano correrà per due stagioni alla Israel Start-Up Nation. “Mi ha voluto Chris Froome”, ha detto. E se chiama il keniano bianco, in caccia del quinto Tour (non dovesse arrivare quest'anno con la Ineos), non si può che rispondere presente...

19
Consensi sui social