Aleksandr Vlasov fa suo anche il Giro dell'Emilia: podio per Ulissi, ma che gran Bagioli...

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradala classica

Aleksandr Vlasov fa suo anche il Giro dell'Emilia: podio per Ulissi, ma che gran Bagioli...

Il russo dell'Astana sfrutta la tattica con Fuglsang e rimonta Almeida nel gran finale sul San Luca. Tra le donne vince la danese Ludwig.

Ancora Astana, ma questa volta è Aleksandr Vlasov a prendersi un Giro dell'Emilia che parla russo.

Sull'erta di San Luca che domina Bologna, il classe '96 già vincitore della Mont Ventoux Denivele Challenge e terzo al Lombardia dietro a Jakob Fuglsang, sfrutta al meglio la presenza del compagno di squadra, il grande favorito assieme a Vincenzo Nibali e, partendo a meno di 2 km dall'arrivo, rimonta uno splendido Joao Almeida (Deceuninck-Quick Step), all'attacco da lontano e alla fine secondo.

Al terzo posto Diego Ulissi (UAE), che manca ancora l'appuntamento con il successo, ma riesce a piegare nello sprint per il podio, ben distante da Vlasov, Eddie Dunbar (Ineos) e un sempre più convincente Andrea Bagioli, con il giovane valtellinese ancora protagonista ad altissimi livelli. Fuglsang e Nibali, invece, concluderanno rispettivamente in sesta e settima posizione.

La corsa femminile ha premiato Cecilie Uttrup Ludwig, con la danese della FDJ Nouvelle Aquitanie che ha tagliato il traguardo in solitaria, precedendo la lituana Rasa Leleivyte della Aromitalia-Basso Bikes e la neerlandese Pauliena Rooijakkers della CCC-Liv.

51
Consensi sui social